Informazioni

VITTORIA CORALLO

QUESTO SITO E’ APPENA NATO E CI SERVE PER LANCIARE UNA PROPOSTA AI BAMBINI DAI 7 AI 12 ANNI CHE IN QUESTO MOMENTO DI EMERGENZA SI TROVANO COSTRETTI A RESTARE IN CASA PER MOLTI GIORNI.

IL PROGETTO

L’idea è semplice : creare un piccolo archivio di micro-cinema creato dai bambini, che sia accessibile ai bambini , aiutati e autorizzati dai propri genitori.

In questo gioco del cinema i bambini sperimenteranno la propria creatività per raccontare una storia attraverso delle immagini, potranno condividerla con gli altri bambini e custodire insieme una memoria collettiva di questo momento.

Il materiale audiovisivo raccolto, in una fase successiva, potrà essere destinato alla realizzazione di un documentario.

L’ AUTRICE

Io sono Vittoria Corallo (NOME D’ARTE DI VITTORIA CHIACCHELLA) , lavoro nel mondo del teatro e del cinema in tante forme diverse, come attrice, regista, e operatrice di progetti sociali. Sono molto interessata ad applicare l’arte teatrale e cinematografica all’esperienza della vita quotidiana, per rendere questi strumenti espressivi accessibili a tutti ,non solo agli artisti o agli appassionati. Credo che il teatro e il cinema siano pratiche magiche e misteriose, e che possano sviluppare doti sottili in chi vi si affaccia.

IL VIDEO-EDITOR

Riccardo Dogana fotografo , film-maker , regista di documentari, appassionato di viaggi . Usa la macchina fotografica come un rabdomante alla ricerca di sentimenti, attraverso di lei si avvicina alle profondità del mistero delle storie che racconta, siano esse di persone o di luoghi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: